servizio ritiro prestiti

I libri che riportano la dicitura “documento disponibile” possono essere presi in prestito, per un numero variabile di giorni in base alla tipologia di utente richiedente (dettagli)

Puoi richiederli effettuando la richiesta di prestito tramite OPAC [istruzioni] e poi ritirarli presso il punto di servizio relativo alla collocazione, quando ricevi la mail automatica della disponibilità del testo. In alternativa puoi richiederlo direttamente in sede.

Consulta elenco e ubicazioni qui.

L'utente che, una volta richiesto via Opac un libro, non dovesse più averne necessità è vivamente pregato di comunicarlo tempestivamente alla biblioteca (scrivendo a infobiblioteca.saras@uniroma1.it) e annullare contestualmente la richiesta dal proprio spazio personale in Opac.

E' possibile richiedere la proroga del prestito, entro i termini di scadenza, purché il testo non sia stato prenotato da altro utente: in tal caso va restituito entro la scadenza.

Se sei un utente esterno a Sapienza, compila il form di richiesta iscrizione nel menu Regolamenti: ti inseriremo nella nostra banca dati anagrafica per fruire dei servizi della biblioteca.